Sono aperte fino al 15 Marzo le iscrizioni per partecipare al Sentiero della libertà, la marcia che si svolgerà dal 1 al 3 Maggio 2015, lungo lo storico percorso che attraversa la Majella, da Sulmona a Casoli.
Un itinerario in Lucchesia alla scoperta dell’ulivo
A Lucca tra giardini e ulivi
Di recente per lavoro mi sono occupata spesso di giardini, e come avrete capito anche da alcuni post mi sono appassionata: ora quando capita l’occasione mi piace visitare un giardino interessante.
I giardini della Lucchesia
Il lato nascosto dell’Isola d’Elba
Visitare le località turistiche quando i turisti se ne tornano a casa è però uno dei miei chiodi fissi: secondo me certi luoghi puoi apprezzarli veramente solo quando si svuotano e gli abitanti si riappropriano degli spazi. Per questo quando gli amici di Trippando e Girovagate mi hanno invitato a un blog tour dell’Elba in Ottobre ho accettato immediatamente: quale migliore occasione per scoprire cosa può offire il territorio elbano?
Versilia: non solo mare
Per molti la Versilia è sinonimo di mare e spiaggia, ma questa parte della Toscana è ricchissima di altri colori e suggestioni che spesso purtroppo vengono ignorati dal turismo estivo.
Michelangelo a Firenze: un itinerario interattivo
Il complicato rapporto tra Michelangelo e la città di Firenze torna alla ribalta in occasione del 450° anniversario della morte dell’artista. Grazie all’iniziativa finanziata dal Lions Club di Firenze in tre dei luoghi michelangioleschi saranno installati dei touch screen tramite i quali documentarsi su opere e luoghi.
Tra cielo e mare: le cave di marmo della Versilia
Un viaggio nel cuore di marmo del Monte Altissimo, tra cave di marmo e testimonianze storiche. Itinerario attraverso una meravigliosa striscia di terra incastonata tra cielo e mare.
Metti una domenica a Parigi: un brunch a St.Germain
Ho già raccontato del mio folle stop-over di sole 6 ore a Parigi e del mio mini-itinerario dal Quartier Latin al Marais. Ma cosa succede se vi trovate a Parigi di Domenica mattina? Niente paura: ormai da anni il brunch domenicale è una moda seguita da molti abitanti della Ville Lumière.
Due ore nel centro di Parigi – Notre Dame, Île Saint-Louis, Marais
Ho già parlato della mia “folle idea” della sosta a Parigi “toccata e fuga” tra un aereo e l’altro. In pratica mi sono trovata con due ore a disposizione per godermi il centro di una delle città più belle del mondo: ma due ore in questo caso non sono poi molte, visto che a Parigi le distanze sono enormi e le cose da vedere tantissime, anche per chi c’è già stato.