Non è una notizia nuova per i blogger nostrani e di tutto il mondo: oggi è il Blog Day 2007. Ma per me che ho iniziato a postare su questo blog solo pochi mesi fa è veramente una novità e aderisco con piacere.
Ma in cosa consiste questo Blog Day? Cito letteralmente la descrizione presente sul sito ufficiale:
Cosa succederà durante il BlogDay?
In un lungo momento del 31 Agosto, i blogger di tutto il mondo posteranno una raccomandazione di 5 nuovi blog, preferibilmente blog differenti dalla loro cultura, da loro punto di vista e dalle loro attitudini. Quel giorno, tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog, celebrando la scoperta di nuove persone e nuovi blogger.
Mi piace aderire perché nel caos della blogosfera popolata da milioni di blog in ogni lingua spesso ci sfuggono alcune “perle” degne di attenzione… insomma, anche i motori di ricerca più raffinati si perdono qualcosa, mentre il passaparola è pressoché infallibile. L’unico problema è che selezionare “solo” 5 blog tra i tanti che leggo più o meno regolarmente (solo nei miei feeds ne ho 108, li ho contati oggi) sarà dura, ma ci provo.
Quindi, cercando di non andare off-topic ecco le mie 5 “raccomandazioni”:
- Il Mestiere di Scrivere: è forse uno dei primi che abbia letto, e per ora resta indiscutibilmente in cima alla mia classifica;
- Comida de Mama: lo seguo perché è semplicemente delizioso
- In viaggio col taccuino: ho già dedicato un post a questo bellissimo blog, una raccolta di impressioni visive dell’illustratrice Simona Capecchi… come viaggiatrice, grande utilizzatrice di taccuini (di solito le due cose vanno insieme) e amante delle arti visive non potevo non citare questo blog!
- Chocolate&Zucchini: perché le ricette sono irresistibili e la scrittura di Clotilde è deliziosa;
- Ri-Creazione:come da definizione “appunti di riciclo e riuso creativo”, cioé quando l’utile diventa dilettevole;
- Viaggioadagio: last but not least il mio contenitore preferito dedicato ai viaggi, con spunti e riflessioni mai banali e un’attenzione ai viaggi indipendenti e ragionati.
Ho cercato di elencare blog diversi per argomenti e stile, ma tutti a mio avviso originali: quindi non mi resta che augurare a tutti buona lettura!
Complimenti per il blog. Davvero carino. Peccato aver perso il Blog Day.
Uffi, arrivo sempre tardi alle feste! 😀
Grazie per i complimenti… magari l’anno prossimo parteciperai anche tu al blogday!