Come ho scritto qualche giorno fa il blog Lonely Traveller ha da poco compiuto 7 anni: di solito non festeggio i compleanni del mio blog, ma quest’ultimo anno è stato talmente pieno di soddisfazioni che ho voluto festeggiare.
E come può festeggiare una travel blogger se non con un viaggio, anche se breve? Nonostante gli impegni di lavoro per due giorni ho deciso di concedermi una “fuga” all’insegna dell’arte e della cultura, destinazione Milano.
Ho scelto Milano per vari motivi:
- Prima di tutto è una città che non conosco affatto, e dove capito sempre solo di passaggio, per me scoprire un posto che non conosco è già un buon motivo per partire.
- Poi perché, quasi un segno del destino, dovevo recensire un evento che aspettavo da tempo, l’anteprima del nuovo spettacolo di Filippo Timi al Teatro Franco Parenti – per chi è curioso ho scritto una recensione di Skianto su Arte e Arti Magazine firmandolo come sempre Mafalda.
- Infine perché a Palazzo Reale è stata inaugurata la mostra su Klimt – a breve la recensione – uno dei miei artisti preferiti da sempre, e mica potevo perdermela!
Appena tornata ho pensato di scrivere questo post come una specie di taccuino di viaggio, per condividere idee e impressioni. In genere infatti i miei articoli sono piuttosto lunghi e ragionati, ma ho pensato di creare una nuova categoria di post più rapidi e veloci, un po’ come gli appunti che si scrivono sui taccuini in viaggio per non dimenticarsi i posti che si è visitato… non a caso la nuova categoria si chiama “Appunti di viaggio” :-)
I posti che ho visitato sono tutti nella lista di Foursquare che vedete qui sotto. Suggerimenti e integrazioni sono sempre graditi 🙂
La mia lista dedicata a Milano su Foursquare
Mappa generata tramite 4sqmap.com