Tempo di lettura:1 Minuti

Esattamente 7 anni fa scrivevo il primo post su questo blog: come per tutti una cosa un po’ imbarazzante anche perché nel 2007 non c’erano poi tanti blog in giro, e in generale quasi tutti scrivevamo post personali come in una sorta di diario.

Lonely Traveller è nato proprio così: alla vigilia di un viaggio all’altro capo del mondo, soprattutto per tenere aggiornati amici e familiari. Dopo 7 anni le cose sono un po’ cambiate, per me ma anche per la “blogosfera”: oggi i blog sono il punto di riferimento per l’informazione on-line, e non si postano più solo esperienze personali. Anzi, il mondo dei travel blogger è fatto sempre più di blog tour, eventi, viaggi stampa e sponsor. Quindi negli anni anche su Lonely Traveller si sono accumulate informazioni diverse, notizie, interviste e materiali vari: non è cambiato però lo spirito con cui ho avviato questo progetto.

Negli anni infatti ho cambiato lavoro, ho imparato, sono cresciuta: i progetti si sono moltiplicati, molti di questi sono legati al viaggio o al turismo e tutto questo ovviamente si riflette anche su quello che scrivo. Ad esempio leggete sempre più di Arte e Cultura perché questi sono gli argomenti di cui mi occupo più spesso per lavoro.

Lonely Traveller però resta il luogo dove condividere i miei ricordi di viaggio, una sorta di taccuino online dove raccogliere esperienze, consigli, luoghi visitati o da visitare, perché altri viaggiatori possano trovare dritte utili o solo qualche ispirazione.

Anche il numero di visitatori nel frattempo sono cresciuti: un compleanno è sempre tempo di bilanci e il mio è sicuramente positivo, questo soprattutto per merito di chi mi segue, legge, condivide i miei articoli in un passaparola costante… ecco, questo post è per ringraziare tutti, chi mi segue dal 2007, chi ha scoperto Lonely Traveller solo oggi e chi invece lo scoprirà domani 🙂

59c54cf2124c9de7cf004562e52036cc?s=400&d=mm&r=g

A proposito dell\\\\\\\\\\\\\\\'autrice

lonelytraveller

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

748 Previous post Genio: il Rinascimento su Kickstarter
Next post A Milano per festeggiare i 7 anni di Lonely Traveller