Tempo di lettura:1 Minuti

Si parla sempre più spesso della necessità di promuovere il territorio in modo professionale. In effetti nel mondo del turismo occorrono sicuramente risorse che oltre a conoscere l’area geografica in cui vivono e operano, sappiano raccontarla in modo adeguato ai potenziali visitatori, e cha sappiano quindi posizionarsi su un mercato sempre più competitivo e affollato.

Per questo mi fa piacere segnalare il corso “Alta Formazione in Turismo e Promozione del Territorio” organizzato dal PIN – Polo Universitario Città di Prato dell’Università di Firenze. Tra i partner dell’iniziativa anche ECV Vacanze, una delle realtà turistiche più dinamiche del territorio, che da qualche tempo ha scelto di investire in formazione.

745

Il corso, completamente gratuito, comprende 800 ore di formazione e 30 di accompagnamento, prevede quindi anche una fase di stage. Si tratta di un’occasione importante perché al termine del percorso formativo si otterrà una qualifica di “Tecnico della Progettazione, Definizione e Promozione di Piani di Sviluppo Turistico e Promozione del Territorio” (corrispondente al IV° livello europeo), rilasciata dalla Regione Toscana. Se invece siete iscritti al Corso di Laurea in Economia Aziendale dell’Università di Firenze il corso dà diritto a 12 CF.

Il piano di studi è molto articolato e le materie spaziando dalle lingue (Inglese e Tedesco) al Marketing, dalla Gestione dei Servizi Turistici alla Cultura dell’Integrazione, per una formazione decisamente di ampio respiro, indispensabile per un modo tanto complesso come quello del Turismo.

Il corso si terrà a Pescia (PT) presso l’Istituto G. Sismondi – A. Pacinotti, via Aldo Moro 11.

Se siete interessati potete iscrivervi alla selezione entro le 12 del 21 Marzo 2014, mentre se volete saperne di più potrete partecipare all’incontro che si terrà l’11 Marzo presso la sede del corso. In alternativa sulla pagina ufficiale è possibile reperire il bando di selezione e tutte le informazioni.

59c54cf2124c9de7cf004562e52036cc?s=400&d=mm&r=g

A proposito dell\\\\\\\\\\\\\\\'autrice

lonelytraveller

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Scatta il Carnevale 2014!
Next post Dormire in un college a Londra: la London House a Bloomsbury