Tempo di lettura:2 Minuti

Ogni anno a Berlino in Ottobre si rinnova uno degli appuntamenti più suggestivi: il Festival of Lights, l’evento che per quasi due settimane veste la città tedesca di luci colorate e installazioni luminose.

Nato nel 2005 il Festival of Lights attira ogni anno circa 1,5 milioni di visitatori che accorrono da tutto il mondo. Il Festival infatti vuole essere un’occasione per ammirare anche di notte la bellezza di strade, monumenti e attrazioni turistiche di una delle città più vivaci d’Europa.

695

Per l’occasione vari eventi sono organizzati in tutta la città, comme l’annuale concerto Jazz in den Ministergärten e Open City, le insolite visite guidate notturne all’interno di alcuni dei luoghi più importanti della città.

Berlin Festival of Lights 3

Inoltre sono prenotabili i Lightseeing, tour organizzati dallo staff ufficiale del Festival che permettono di aggiungere un tocco insolito alla vistia della città illuminata: dal Foto Safari al giro in carrozza fino a quello in Limousine, in barca e addirittura – per chi non soffre il freddo – in mongolfiera.

Se non siete mai stati a Berlino, questa è un’occasione per scoprire la città – per me è stato così nel 2011 – mentre se già la conoscete questa è una buona scusa per tornarci e vederla letteralmente sotto un’altra luce.

Quest’anno il Festival of Lights si svolgerà dal 9 al 20 Ottobre 2013: sul sito ufficiale (in inglese e tedesco) sono disponibili ogni anno info dettagliate sulle installazioni e gli eventi, e anche qualche anticipazione. Se avete deciso di partire alla volta di Berlino non dimenticate gli altri post che ho dedicato a questa splendida città:

Crediti immagini

  1. (copertina) la porta di Brandeburgo illuminata durante il Festival of Lights del 2011 [Foto: Caterina Chimenti, licenza CC]
  2. La Unter den Linden illuminata durante il Festival of Lights del 2011 [Foto: Caterina Chimenti, licenza CC]
  3. Potsdamer Platz, Festival of Lights 2012 [Foto: Andreas Köllner / Flickr / ankdesign.de , licenza CC]
59c54cf2124c9de7cf004562e52036cc?s=400&d=mm&r=g

A proposito dell\\\\\\\\\\\\\\\'autrice

lonelytraveller

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Pronti per Internet Festival 2013?
Isola d'Elba, faro di Forte Stella Next post Il lato nascosto dell’Isola d’Elba