Tempo di lettura:2 Minuti

I viaggi studio si sà sono una tappa obbligata per chiunque voglia apprendere una lingua straniera. Però questo non vuol dire che non si possa unire l’utile e il dilettevole ad esempio imparando l’inglese in una località come Malta, dove il mare e il sole fanno da cornice alle ore di lezione.

Perché Malta?

Malta è situata a breve distanza dall’Italia – solo 80 Km a Sud dalla Sicilia – è un paese della Comunità Europea e aderisce al trattato di Schengen – quindi i cittadini italiani possono recarsi qui senza troppa burocrazia – nell’area Euro, quindi non c’è nemmeno bisogno di cambiare valuta. Ma soprattutto l’inglese a Malta è un’eredità acquisita da tempo, rendendola una meta particolarmente ambita da quanti vogliano migliorare la lingua senza rinunciare a un po’ di svago.

Water near the Blue Grotto, Malta

Un po’ di Storia

Data la sua posizione strategica nel Mediterraneo Malta è stata territorio ambito da molte potenze, dai Fenici ai Romani agli Arabi fino all’Impero Britannico che ne acquisì il controllo nel 1814. La piccola isola rimase quindi sotto il dominio inglese fino al 1964, quando divenne ufficialmente indipendente per poi diventare una repubblica 10 anni dopo: durante i 150 anni di dominio britannico la lingua di Shakespeare è diventato un elemento importante della cultura di Malta, che infatti oggi ha due lingue ufficiali, il Maltese e l’Inglese.

Il turismo a Malta

Malta però è anche un’importante destinazione turistica e ogni anno circa 1.2 milioni di turisti si recano sull’isola attirati non solo dal suo mare cristallino e dal suo clima mite ma anche dai tanti eventi culturali, dalle bellezze artistiche – nella splendida cattedrale di Saint John a la Valletta è conservato la celebre Decapitazione di S. Giovanni Battista del Caravaggio – e dei siti archeologici.

Oltre a tutto questo sull’isola non mancano le strutture ricettive di tutti i tipi, così come i luoghi dedicati allo sport – dal golf agli sport acquatici senza dimenticare ovviamente il trekking.

Vinci un corso di inglese a Malta

Viste queste premesse e se la prospettiva di un corso di inglese sotto il sole caldo del mediterraneo vi sembra allettande, ecco l’occasione che fa per voi: tra le varie opportunità offerte da Maltalingua, società specializzata in corsi di inglese a Malta è apparso da poco anche un contest specifico al quale potrete partecipare via web. Per partecipare basta andare sulla pagina dedicata al concorso di Maltalingua per un soggiorno a Malta e un corso di Inglese e scrivere nei commenti le 10 differenze tra studiare l’inglese a Malta e in Inghilterra che riscontrate nelle vignette pubblicate e aggiungere la motivazione per la quale vorreste partacipare al soggiorno studio : vincerà la risposta più divertente, che si aggiudicherà un soggiorno di 2 settimane (i dettagli sono sulla pagina del concorso).

Non mi resta che augurarvi buona fortuna – anzi good luck!

Crediti immagini

  1. Copertina: panorama de La Valletta, foto di ramonbaile / Flickr
  2. L’acqua nei pressi della “grotta blu” di Gozo, foto di Shepard4711 / Flickr

 

59c54cf2124c9de7cf004562e52036cc?s=400&d=mm&r=g

A proposito dell\\\\\\\\\\\\\\\'autrice

lonelytraveller

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Vinci un soggiorno a Malta per imparare l’inglese

  1. Adoro Malta! Le vacanze studio sono perfette per noi giovani!!! studi, ti diverti e conosci tanta gente nuova! Dopo la mia esperienza ho amici in ogni angolo d’europa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Prossima destinazione: Vigo, España
Next post Firenze nascosta: una visita a Villa la Pietra