Tempo di lettura:1 Minuti

Come ho scritto qualche giorno fa ho provato il servizio di Zalando per acquistare un nuovo zaino da usare nei prossimi viaggi.

408

La consegna era stimata in 3-5 giorni e come scritto sul sito il giorno successivo all’ordine è arrivato un messaggio che confermava la spedizione e un link che rimandava al sito del corriere Bartolini dove è possibile tracciare la spedizione come si vede dalla schermata qui sotto.

414

In effetti i tempi di consegna sono stati rispettati alla perfezione: come potete vedere ho effettuato l’ordine il 4 Luglio, il 5 è stato spedito e lunedì 9 il mio zaino è arrivato a destinazione a Firenze.

Lo zaino era esattamente come nella foto presente sul sito: all’interno della scatola oltre allo zaino c’era anche un foglio con le istruzioni per un eventuale reso. Nel mio caso non ne ho avuto bisogno, ma se si fosse trattato di un capo di abbigliamento, ordinato nella taglia sbagliata… bé, sarebbe stato utile.

413

Ora non mi resta che provare lo zaino in questione, che sarà oggetto di una recensione in un futuro post sempre nella rubrica “Travel Shopping”.

In conclusione la mia esperienza con Zalando è stata positiva: pur continuando a preferire i negozi “reali” per gli acquisti credo che in futuro questo sito rimarrà tra i miei bookmark, magari per quei marchi che non riesco a trovare facilmente nella mia zona.

Tra i punti di forza di Zalando, come ho già scritto nella prima parte della recensione, c’è la varietà del catalogo che si concentra soprattutto su marchi noti, nel caso degli accessori da viaggio le marche proposte sono piuttosto consosciute e affidabili (Eastpack, Columbia, Salomon, ecc.). Inoltre la garanzia della spedizione (gratuita anche per spese minime) tramite corriere è una caratteristica che ritengo importante, come pure la possibiltà di reso sempre gratuita. 

Qualcuno di voi ha già acquistato su Zalando? Quale è stata la vostra esperienza?

59c54cf2124c9de7cf004562e52036cc?s=400&d=mm&r=g

A proposito dell\\\\\\\\\\\\\\\'autrice

lonelytraveller

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “Travel shopping: la mia esperienza con Zalando

  1. Appena acquistato 4 paia d scarpe….bellissime…ottima qualità …di cui due da restituire perche nonostante il nr esatto calzano una piccola ed una grande 🙁
    Ho appena preparato il pacco x il reso….adesso speriamo vada come loro tanto pubblicizzano !!

  2. Ciao Maria, io fortunatamente non ho avuto bisogno di fare il reso, quindi sono curiosa di sapere qual’è stata la tua esperienza.
    Se ti va lascia un commento quando avrai ricevuto le nuove scarpe!
    A presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Un libro e un’intervista: a piedi a Roma
Next post Travel shopping online su Zalando