Tempo di lettura:1 Minuti

Il Mama Shelter ha aperto i battenti lo scorso 5 Settembre ed è presto diventato un nome famoso nel pur vasto panorama degli hotel parigini. Dato che il design è stato curato da Philippe Starck in persona non c’è da stupirsi che sia uno dei posti più ricercati per dormire nella capitale francese. Ma quello che forse ha contribuito maggiormente alla fama del Mama Shelter è il fatto che dormire nella camera base costa solo 79 euro. E in una città non certo famosa per i prezzi contenuti questa è decisamente una notizia. Per questo l’indirizzo è già stato annotato nella mia agenda e sarà sicuramente il posto dove dormirò la prossima volta che andrò a Parigi.

Mama shelter bar

Situato nel vivace XX arrondissement, in rue de Bagnolet, il Mama Shelter si trova a due passi dal famoso quartiere di Belleville e dal cimitero di Père Lachaise. L’attrattiva maggiore dell’hotel è sicuramente l’arredamento realizzato dal guru del design Philippe Starck e ispirato in gran parte ai graffiti metropolitani. Le camere, divise in tre categorie, sono tutte equipaggiate con comfort degne di un 5 stelle: wi-fi gratuito, una tv/iMac che permette anche di vedere Dvd o ascoltare i propri Cd, una selezione di prodotti Kiehl’s al posto dei soliti prodotti per il corpo, e lenzuola di puro cotone, frigo e un forno a microonde. Insomma tutto quello che si può desiderare e anche qualcosa di più.

Come se non bastasse il bar dell’hotel è teatro di eventi e Dj set, e per gli ospiti è a disposizione una boutique dove acquistare oggetti dal design particolare e libri dedicati all’arte. Se aggiungiamo la possibilità di noleggiare un mezzo direttamente in albergo (auto o bici) e una procedura automatizzata di check-in e check-out, direi che è difficile resistere alla tentazione di prenotare una stanza.

Anche la posizione è abbastanza interessante: situato vicino ad alcuni dei quartieri più vivaci di Parigi, tra cui appunto Belleville, è anche relativamente vicino agli arrondissement più centrali, tutti accessibili dalle vicine stazioni del metro. In meno di 15 minuti ci si trova a Bastille o nel Marais. E per chi ama la musica l’hotel è situato di fronte al famoso Flèche d’Or.

Dettagli

Mama Shelter, 109 rue de Bagnolet, 75020 Paris
Prenotazioni: +33 1 43 48 48 48 / www.mamashelter.com
Metro: Gambetta o Porte de Bagnolet

Mappa


Visualizzazione ingrandita della mappa

59c54cf2124c9de7cf004562e52036cc?s=400&d=mm&r=g

A proposito dell\\\\\\\\\\\\\\\'autrice

lonelytraveller

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Quo Vadis “Memoriae”: il taccuino per i dettagli del viaggio
Next post Wallpaper: le guide per chi viaggia con stile