Tempo di lettura:1 Minuti

La notizia risale a qualche giorno fa, ma è di quelle che faranno parlare di sé per un po’. Il 20 Agosto infatti, dopo un lungo vociferare in merito, il ramo australiano di Ebay (che conta solo nella terra down-under qualche milioncino di utenti) e il colosso dei voli low-cost Webjet hanno annunciato in un comunicato stampa il lancio di Lotsofhotels, un nuovo portale dedicato alle prenotazioni alberghiere che probabilmente si rivelerà molto interessante per gli utenti della rete, non solo australiani.

In pratica il sito conta di offrire ai propri utenti una piattaforma dsl look simile in tutto e per tutto a quella di Ebay, esclusivamente dedicata alla prenotazione di alberghi, viaggi, o soluzioni combinate (volo + aereo). Ovviamente la speranza di tutti era di vedere il meccanismo delle aste on-line applicato ai viaggi in maniera specifica e strutturata, ma per ora questa caratteristica non appare sul nuovo portale. C’è comunque da notare che per ora Lotsofhotels è nella fase di lancio, quindi molte cose cambieranno, ma è già possibile farsi un’idea navigando sul portale.

I partner dell’operazione sono comunque di tutto rispetto, si tratta infatti di nomi noti a chi è abituato a cercare offerte di viaggio in rete e a chi ha organizzato almeno un viaggio nella terra dei canguri:

  • HotelClub (parte del network Orbitz)
  • OctopusTravel
  • Australian Online Travel
  • WorldRes (piattaforma leader nei sistemi di prenotazione on-line)

Sicuramente l’esperienza dei due partner principali e soprattutto la numerosissima schiera di utenti su cui può contare Ebay sono due elementi che rendono tutta l’operazione degna di nota, soprattutto se verrà estesa ad altri paesi.

59c54cf2124c9de7cf004562e52036cc?s=400&d=mm&r=g

A proposito dell\\\\\\\\\\\\\\\'autrice

lonelytraveller

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Lonely Traveller cambia look!
Orient and Around the World, 1930 (Collezione David Levine) Next post Come eravamo: i poster d’epoca dedicati al viaggio