Tempo di lettura:1 Minuti

In questo periodo non sto aggiornando il blog, ma provo a ritornare in pista con questa segnalazione a mio avviso estremamente interessante.

Si tratta di un concorso per designer e creativi in generale lanciato da Alcantara Lab (la divisione creativa del celebre marchio Alcantara) e dedicato al viaggio o meglio al nomadismo contemporaneo. Cito dal sito originale:

C’è un nomadismo quotidiano che ci coinvolge tutti, fatto di spostamenti su brevi o lunghe tratte.
Ogni giorno, nel percorrere lo spazio che ci separa dagli ambienti in cui studiamo, lavoriamo, passiamo il tempo libero, sentiamo la necessità di portare con noi oggetti che ci rappresentino e migliorino la qualità del nostro tempo. Per rendere ogni viaggio, anche il più piccolo, un’esperienza unica.

Abbiamo riflettuto su questo concetto di nomadismo e abbiamo deciso di rivolgerci a creativi, designer e a tutti coloro che amano sperimentare chiedendo loro di rendere ogni viaggio il più straordinario possibile.

Il concorso propone di progettare oggetti, elementi, accessori straordinari che possano essere utilizzati, trasportati, usufruiti, durante le attività quotidiane che si compiono in viaggio.

Il bando scade il 30 Ottobre, le proposte valutate a partire da Novembre e la premiazione si terrà a Parigi a Gennaio 2009. Al vincitore, giudicato da un parterre di esperti, un premio di 10.000 euro. Oltre ovviamente alla possibilità di essere notati da un brand tra i più noti.

L’occasione resta sfiziosa anche per chi non partecipa direttamente, dato che i lavori saranno comunque pubblicati sul sito di Alcantara Lab; si tratta insomma di un bell’esercizio di creatività che sicuramente produrrà idee interessanti per tutti i coloro che si interessano al mondo del viaggio e alla dimensione del viaggiare.

59c54cf2124c9de7cf004562e52036cc?s=400&d=mm&r=g

A proposito dell\\\\\\\\\\\\\\\'autrice

lonelytraveller

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post La Cina di ieri
Next post Viaggiare per immagini