Tempo di lettura:1 Minuti

Non è una notizia nuova per i blogger nostrani e di tutto il mondo: oggi è il Blog Day 2007. Ma per me che ho iniziato a postare su questo blog solo pochi mesi fa è veramente una novità e aderisco con piacere.

Blog Day 2007

Ma in cosa consiste questo Blog Day? Cito letteralmente la descrizione presente sul sito ufficiale:

Cosa succederà durante il BlogDay?
In un lungo momento del 31 Agosto, i blogger di tutto il mondo posteranno una raccomandazione di 5 nuovi blog, preferibilmente blog differenti dalla loro cultura, da loro punto di vista e dalle loro attitudini. Quel giorno, tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog, celebrando la scoperta di nuove persone e nuovi blogger.

Mi piace aderire perché nel caos della blogosfera popolata da milioni di blog in ogni lingua spesso ci sfuggono alcune “perle” degne di attenzione… insomma, anche i motori di ricerca più raffinati si perdono qualcosa, mentre il passaparola è pressoché infallibile. L’unico problema è che selezionare “solo” 5 blog tra i tanti che leggo più o meno regolarmente (solo nei miei feeds ne ho 108, li ho contati oggi) sarà dura, ma ci provo.

Quindi, cercando di non andare off-topic ecco le mie 5 “raccomandazioni”:

  1. Il Mestiere di Scrivere: è forse uno dei primi che abbia letto, e per ora resta indiscutibilmente in cima alla mia classifica;
  2. Comida de Mama: lo seguo perché è semplicemente delizioso
  3. In viaggio col taccuino: ho già dedicato un post a questo bellissimo blog, una raccolta di impressioni visive dell’illustratrice Simona Capecchi… come viaggiatrice, grande utilizzatrice di taccuini (di solito le due cose vanno insieme) e amante delle arti visive non potevo non citare questo blog!
  4. Chocolate&Zucchini: perché le ricette sono irresistibili e la scrittura di Clotilde è deliziosa;
  5. Ri-Creazione:come da definizione “appunti di riciclo e riuso creativo”, cioé quando l’utile diventa dilettevole;
  6. Viaggioadagio: last but not least il mio contenitore preferito dedicato ai viaggi, con spunti e riflessioni mai banali e un’attenzione ai viaggi indipendenti e ragionati.

Ho cercato di elencare blog diversi per argomenti e stile, ma tutti a mio avviso originali: quindi non mi resta che augurare a tutti buona lettura!

59c54cf2124c9de7cf004562e52036cc?s=400&d=mm&r=g

A proposito dell\\\\\\\\\\\\\\\'autrice

lonelytraveller

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “Blog Day 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Guide Lonely Planet “à la carte”
Next post Donne che viaggiano sole?