Tempo di lettura:1 Minuti

Sì, sembra un po’ strano, lo ammetto, ma in questi tempi in cui nuovi servizi web spuntano ogni giorno, si può fare anche la valigia on-line. Non letteralmente, si intende. Ma esiste un generatore di liste di oggetti da portare in valigia, per comprendere fino a 90 oggetti.

Universal Packing List, questo il nome del servizio, si presenta come una semplice maschera all’interno della quale inserire i dati del viaggio che stiamo progettando: data di arrivo e partenza, temperatura minima e massima a destinazione, attività che intendiamo intraprendere (nuotare, sciare, ecc.). ma anche il tipo di sistemazione e trasporto e ovviamente la taglia della valigia. Per i più esigenti c’è anche un applet Java da caricare su richiesta sul quale selezionare i paesi da visitare. A questo punto il diligente generatore sfornerà una bella lista di oggetti, suddivisi in categorie, che non possono mancare nel vostro guardaroba, come pure una lista di cose da fare (tipo svuotare il frigo prima di partire o farsi i vaccini necessari).

Questo simpatico servizio on-line non cambia la vita del viaggiatore, dato che tutto sommato essendo “universale” sforna liste talmente “universali” da essere fin troppo generiche. Comunque può essere utile per i distratti e per quelli che facendo la valigia all’ultimo momento rischiano sempre di lasciare qualcosa a casa! Sicuramente da provare, peccato che sia solo (come al solito) in inglese.

59c54cf2124c9de7cf004562e52036cc?s=400&d=mm&r=g

A proposito dell\\\\\\\\\\\\\\\'autrice

lonelytraveller

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Firenze e Toscana sostenibili
Next post Un viaggiatore alla radio