Tempo di lettura:1 Minuti

Stavo sfogliando uno degli ultimi numeri di Australian Traveller, una rivista di viaggi che pubblica sempre articoli originali e interessanti, e sono rimasta senza parole.

Il numero speciale di Aprile, che si trova ancora nelle edicole australiane è interamente dedicato alle “100 cose da fare in Australia di cui non avete mai sentito parlare”, un elenco di destinazioni e viaggi normalmente non inseriti nelle guide di viaggio ma che sono assolutamente da prendere in considerazione e che in alcuni casi sono nettamente superiori ai classici tour del continente rosso. Perché l’Australia non è solo Uluru e la Barriera Corallina.

Tra 100 destinazioni della lista una mi ha colpito in particolare: un giro rigorosamente in aereo sopra le Painted Hills, una zona di soli 30Km x 10km di estensione, situata nel nord dello stato del South Australia scoperta solo nel 2006 e composta interamente da formazioni rocciose tondeggiandi e coloratissime (da cui il nome) che appaiono improvvisamente in mezzo a un territorio piatto. E per tutto questo tempo nessuno – a parte ovviamente gli aborigeni – sapeva che erano lì.

Per ora la zona è stata visitata da sole 500 persone e il segreto sulla sua esatta ubicazione è mantenuto segreto, dato che gli abitanti vogliono che il luogo rimanga intatto e al riparo dal turismo di massa – quindi senza strade, sentieri o zone di campeggio. Infatti nemmeno le troupes televisive hanno il permesso – per ora – di filmare questi luoghi.

Per chi fosse interessato il luogo è acessibile solo tramite aereoplano partendo da Coober Pedy.

Sembra incredibile che nel 2007 ci siano ancora territori da esplorare o che non sono indicati sulle mappe geografiche, in un mondo che crediamo essere ormai troppo piccolo. E ancora non riesco a capacitarmi di quanto stupefacente sia questo continente. Ovviamente molte delle cose descritte nel numero speciale di Australian Traveller sono già nella mia agenda.

Approfondimenti:

 

 

59c54cf2124c9de7cf004562e52036cc?s=400&d=mm&r=g

A proposito dell\\\\\\\\\\\\\\\'autrice

lonelytraveller

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Brunch? No: Yum Cha!
Next post Per tutti i fotografi